NOTTE DELLA TARANTA, IL PRESIDENTE MANERA RINGRAZIA FORZE DELL’ORDINE E INFORMAZIONE

Il presidente della Fondazione La Notte della Taranta Massimo Manera,  al termine dell’evento, esprime soddisfazione per il lavoro svolto sul fronte della sicurezza e per l’attenzione dimostrata dai media.

Garantire la sicurezza delle centinaia di migliaia di persone che giungono a Melpignano per il Concertone è il nostro obiettivo primario. Ancora una volta siamo felici di aver consentito al pubblico di godere dello spettacolo e  tornare a casa in piena tranquillità. Un lavoro di cooperazione tra le forze dell’ordine e i volontari  che ogni anno migliora e si perfeziona.

Il mio ringraziamento va al Prefetto di Lecce Claudio Palomba e al Questore Leopoldo Laricchia,  al Comando Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Provinciale, ai Vigili Urbani, alla Protezione Civile,  al Dipartimento prevenzione della Asl, alla Croce Rossa Italiana, alla centrale operativa del 118 e infine all’ANAS e alle Ferrovie Sud Est. Un modello di organizzazione efficiente che ha ricevuto nel 2018 il plauso del Governo.

Grazie ancora a tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine impegnati in questo straordinario lavoro di squadra.

Ringrazio anche tutti gli operatori dell’informazione locale e regionale che hanno puntualmente raccontato tutto il Festival e il Concertone  aiutando la manifestazione a crescere.

Il Concertone 2018 ha raggiunto il vasto pubblico anche grazie ai servizi del  TG1, TG2, TG3, TG3Puglia, RaiNews24, TG5, TG4, Studio Aperto e ancora delle trasmissioni televisive di RAI 1 UnoMattinaEstateLa Vita in Diretta e di RAI 2 Sì Viaggiare. Il 16 settembre un’intera puntata di Linea Verde, in onda su RAI 1, sarà dedicata alla Notte della Taranta e al suo paesaggio Il Concertone è stato trasmesso in diretta da Rai 5 e Radio 1 RAI. 130 i giornalisti accreditati. Presenti dall’estero i corrispondenti di Wall Street Journal, Reuters, Tele France 1, RTS Slovenia e delle produzioni cinematografiche da Russia, Francia e Svizzera.

Grande partecipazione registrata anche sui social: l’hashtag #taranta21 è entrato nella top trend al secondo posto subito dopo #nessunotocchisalvini. La pagina facebook ufficiale della Fondazione ha raggiunto dal 3 al 26 agosto 2 milioni di visualizzazioni.

{gallery}post_concertone_20180827{/gallery}